domenica 23 ottobre 2011

Ventimiglia. Colpito di rimbalzo da una fucilata all'inguine durante battuta di caccia al cinghiale

Un cacciatore, di 65 anni, di Ventimiglia, Graziano Corso, e' rimasto ferito all'inguine da un colpo di fucile sparato dal suo compagno di squadra – Nicola, 77 anni, di Camporosso - contro un cinghiale, ma che per effetto di un rimbalzo, in uscita, lo ha centrato. L'incidente di caccia e' avvenuto in località Albarea, nel territorio comunale di Perinaldo, nell'entroterra di Vallecrosia, in provincia di Imperia.

Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto l'automedica Alfa 3. Presenti anche gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri della locale Stazione. Stando a una prima ricostruzione, i due cacciatori stavano partecipando ad una battuta al cinghiale e si trovavano in due postazioni diverse, quando Nicola ha esploso il colpo.

Il proiettile ha trafitto l'animale (che è morto) e, in uscita, e' rimbalzato contro il cacciatore (quest'ultimo di professione floricoltore) che e' stato attinto all'inguine e a un testicolo. Stabilizzato da personale sanitario sul posto, e' stato successivamente portato a Sanremo, dove i medici stanno valutando le sue condizioni. Attualmente, sarebbe fuori pericolo di vita. I militari hanno già raccolto la testimonianza dell'anziano che ha sparato – per il quale, al momento, non ci sarebbero ipotesi di reato, essendosi trattato di un incidente - mentre attendono ancora di parlare col ferito.
di Fabrizio Tenerelli


Nessun commento:

Posta un commento