mercoledì 5 ottobre 2011

Proibito qualsiasi abbattimento e prelievo di stambecchi

L’Ufficio provinciale caccia e pesca comunica, che il Presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano, con decreto 3 ottobre 2011, (n. 131/11 REG.PROV.CAV), ha sospeso in via provvisoria, fino alla pronuncia definitiva del collegio fissato per il 25 ottobre 2011, i due decreti assessorili del 16 settembre con i piani di controllo e di prelievo 2011 dello stambecco approvati con gli stessi. Pertanto con decorrenza immediata è proibito qualsiasi abbattimento e prelievo di stambecchi.

Il direttore dell’Ufficio caccia e pesca, Heinrich Erhard, ha dato immediata comunicazione della sospensiva ai rettori delle riserve di diritto invitandoli a provvedere alla immediata informazione degli agenti venatori nonché di tutti i titolari di un permesso annuale o d’ospite ai quali per sorteggio è stato assegnato l’abbattimento di un capo di stambecco. L’eventuale comunicazione non tempestiva potrebbe, ionfatti, configurare il reato di ommissione di atti d’ufficio. Analoga comunicazione è stata inviata dl rettore di una riserva privata onde garantire l’esecuzione del decreto di sospensiva.

Entro il 24 ottobre 2011, ore 13.00, i rettori delle riserve sono tenuti a comunicare per iscritto e possibilmente in via fax o per posta elettronica gli stambecchi abbattuti, ciò ai fini della difesa del provvedimento sospeso in occasione della sua trattazione collegiale prevista il 25 ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento