domenica 7 novembre 2010

Massa Carrara: il cugino gli spara per errore

Caccia, il cugino gli spara per errore
carabiniere rischia di perdere un occhio


E' successo stamattina in un bosco di Bigliolo, frazione di Aulla (Massa Carrara) durante una battuta. L'uomo è ricoverato all'ospedale Santa Chiara di PisaUn carabiniere di 42 anni è stato ferito al volto da una fucilata sparata accidentalmente dal cugino durante una battuta di caccia ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Pisa: rischia di perdere un occhio.

L'incidente di caccia è accaduto stamani nei boschi di Bigliolo, una frazione del comune di Aulla (Massa Carrara) in Lunigiana. Il carabiniere, C.O., in servizio alla stazione di Fivizzano, ieri mattina aveva deciso di andare a caccia di fagiani. In sua compagnia c'era il cugino: ad un certo punto i due si sono divisi e il cugino poco dopo vedendo spostarsi un cespuglio e credendo che vi fosse la preda, ha sparato col fucile e la rosa dei pallini si è allargata e qualcuno di essi ha colpito il carabiniere al volto.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Aulla e l'ambulanza della Croce Bianca, poi si è deciso di richiedere l'intervento dell'eliambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale di Pisa. Il carabiniere è riuscito anche a scambiare qualche parole con i suoi superiori accorsi sul luogo dell'incidente.


Fonte: La Repubblica.it del 07 novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento