domenica 8 gennaio 2012

Forlì. Muore per un colpo di fucile alla testa

Aveva appena concluso una battuta di caccia con un gruppo di amici. Dal suo fucile sarebbe partito accidentalmente un colpo. La vittima è Evandro Guardigli, un idraulico di 65 anni

Forlì, 7 gennaio 2012 - Un uomo è morto per un colpo di fucile alla testa a Montalto di Premilcuore, sull'Appennino forlivese, verso le 12.30.
La vittima, Evandro Guardigli, idraulico di 65 anni, viveva a Forlì, era sposato, aveva una figlia. Aveva appena finito una battuta di caccia nell'Appennino di Premilcuore con un gruppo di amici ed era salito in auto con due di loro per andare a pranzo. Secondo la ricostruzione delle forze di polizia, dal suo fucile sarebbe partito accidentalmente un colpo. L'uomo è rimasto ferito alla testa e non ha avuto scampo.
Sempre secondo la ricostruzione, Guardigli si e’ seduto a fianco del guidatore tenendo il fucile fra le gambe, dopo avere estratto il caricatore, ma non si e’ accorto di avere lasciato un colpo in canna: nel sistemarsi sul sedile deve avere inavvertitamente urtato il grilletto, provocando lo sparo. Il colpo (la caccia al cinghiale prevede cartucce a pallettoni) lo ha centrato al capo, uccidendolo sul colpo. Quando e’ arrivato l’elicottero del 118 da Ravenna per lui pero’ non c’era piu’ niente da fare. Il corpo e’ stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Forli’, a disposizione della magistratura.

Nessun commento:

Posta un commento