giovedì 22 settembre 2011

Arezzo. Muore cacciatore di 54 anni colpito da una fucilata

Rodolfo Moncini era un rappresentante orafo Lascia figlio di 19 anni


Arezzo, 21 settembre 2011 - Un colpo di fucile, di quelli che risuonano in queste ore nei boschi e nelle campagne aretine, da quando domenica la caccia ha lanciato la nuova stagione venatoria. Un colpo di fucile e un corpo che cade. Morto. E' il primo incidente di caccia della stagione ed è anche un incidente mortale.

Nei boschi intorno a Montepetrognano, nella zona tra Ponte alla Chiassa e Quarata: la località esatta si chiama Il Ronco, un'area intricata nella quale sono arrivati i mezzi di soccorso, la polizia, i vigili del fuoco e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

La vittima si chiamava Rodolfo Moncini, aveva 54 anni. Lascia la moglie e un figlio di 19 anni. La sua identita' e' stata ricostruita grazie al libretto di circolazione dell'auto e alla matricola del fucile. Sarebbe stato colpito in pieno petto da un collega amico cacciatore di 72 anni, che abita nelle vicinanze, che, con tutta probabilità, credeva di aver individuato una preda, ha premuto il grilletto: ma il proiettile ha colpito in pieno Moncini, che si è accasciato tra l'erba e le frasche della zona boscosa. Senza vita.

Il feritore, che ora è in ospedale in stato di choc, appena ristabilitosi, sarà sentito dalla polizia e indagato per omicidio colposo. A occuparsi del caso è il Pm di turno Elisabetta Iannelli.


Nessun commento:

Posta un commento