domenica 26 ottobre 2014

Trabia (Pa), avevano cacciato lepri ed un cinghiale: denunciati 4 cacciatori

Alle ore 5 di ieri, i militari della Compagnia di Termini Imerese hanno denunciato quattro persone per aver violato le norme volte alla protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio.

Durante un servizio perlustrativo svolto nelle strada intercomunale del Comune di Trabia, un equipaggio dell’aliquota radiomobilie procedeva al controllo di un’autovettura sospetta all’interno della quale venivano generalizzati i quattro occupanti. Tra i sedili anteriori e posteriori dell’auto veniva rinvenuto un fucile da caccia, legalmente detenuto con relativo munizionamento ed all’interno di un sacco di plastica si trovavano conservate 5 lepri e nel vano bagagli un ulteriore sacco contenente un cinghiale.

Nella considerazione che, per l’anno corrente la lepre è annoverata dalle norme regionali come animale protetto vietandone la caccia mentre la caccia al cinghiale è consentita soltanto a partire dal mese di novembre sino a gennaio, i quattro cacciatori venivano condotti in caserma.

In relazione alle norme vigenti, i militari procedevano al sequestro della selvaggina, dell’arma, del relativo munizionamento nonché dei documenti di caccia.

Nessun commento:

Posta un commento