domenica 19 ottobre 2014

Incidente di caccia a Cortona (Ar), 64enne di Trevi perde la vita di fronte al figlio

Colpo esploso dal magistrato in pensione Mario Federici, i tre erano appostati in una torretta capanno nei boschi di Portole e Teverina

Incidente di caccia nel Cortonese, perde la vita un uomo di 64 anni di Trevi. Si è consumata all’interno di un capanno nei boschi tra Portole e Teverina, il dramma costato la vita all’ingegnere umbro Rolando Piermarini, che si era recato in Toscana con il figlio per una battuta di caccia a cui ha partecipato anche il magistrato in pensione Mario Federici, di 79 anni, originario di Trevi.

Rolando Piermarini perde la vita Sarebbe stato proprio Federici a far fuoco accidentalmente all’interno della torretta sopraelevata dove si trovavano tutti insieme, centrando a distanza ravvicinata Piermarini di fronte al figlio trentenne della vittima, che ha assistito alla scena. I tre erano a caccia di colombi nel Cortonese, appostati nel capanno che si alza in una zona piuttosto impervia e distante alcuni chilometri dalla strada.

Magistrato in pensione accusato di omicidio colposoLe operazioni di recupero della salma e i rilievi del caso sono stati affidati, rispettivamente, a vigili del fuoco e carabinieri, coordinati dal pm Julia Maggiore, si sono rivelate piuttosto complesse. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far altro che costatare il decesso del sessantaquattrenne. Il magistrato in pensione dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio colposo, nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia. Sotto choc la comunità di Santa Maria in Valle dove Piermarini viveva.

Nessun commento:

Posta un commento