mercoledì 22 ottobre 2014

Milano. Diciassette cacciatori denunciati dalle Guardie WWF Lombardia in soli tre giorni

«Ben 34 cacciatori denunciati in due settimane ben rappresenta la situazione lombarda - afferma Antonio Delle Monache, Coordinatore delle Guardie Volontarie del WWF Lombardia . La Legge dello Stato e le Direttive Europee in difesa della Fauna Selvatica sono sistematicamente infrante.I richiami acustici elettromagnetici vietati vengono usati quasi ovunque,nonostante il rischio di essere denunciati»

Milano, 21 ottobre 2014 - Diciassette cacciatori denunciati dalle Guardie WWF Lombardia in soli tre giorni di attività nelle province di Brescia, Milano e Pavia, per i reati dia bbattimento di specie protette,utilizzo di richiami custici elettromagnetici vietati e maltrattamento di animali.

Nell’ambito degli interventi le Polizie Provinciali hanno effettuato il sequestro di 17 fucili,11 richiami acustici elettromagneticivietati,1 telefonino usato come richiamo acustico,113 uccelli morti (pettirossi, cinciarelle,cinciallegre,fringuelli,frosoni,pispole,allodole e una tortora dal collare) e 5 uccelli vivi. 

«Ben 34 cacciatori denunciati in due settimane ben rappresenta la situazione lombarda - afferma Antonio Delle Monache, Coordinatore delle Guardie Volontarie del WWF Lombardia . La Legge dello Stato e le Direttive Europee in difesa della Fauna Selvatica sono sistematicamente infrante.I richiami acustici elettromagnetici vietati vengono usati quasi ovunque,nonostante il rischio di essere denunciati».

Nessun commento:

Posta un commento