lunedì 12 novembre 2012

Nuoro, incidente di caccia dodicenne in fin di vita

Il ragazzo stava partecipando a una battuta al cinghiale nelle campagne di Irgoli. Colpito da un proiettile, è stato portato in elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro. Le sue condizioni sono disperate

NUORO - Tragica battuta di caccia stamane nelle campagne di Irgoli, in Baronìa. Un ragazzino di 12 anni di Nuoro, impegnato in una battuta di caccia al cinghiale con il padre e un gruppo di amici, è stato colpito alla testa da un colpo di fucile esploso da un uomo di 64 anni, carabiniere in pensione. Uno dei pallettoni della rosa ha colpito il ragazzino nella parte sinistra della testa. L'allarme è stato immediato. Trasportato in elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro, il ragazzo è gravissimo. Nella tarda mattinata era stata diffusa la notizia che il ragazzino fosse morto, poi smentita da fonti ufficiali. Il ragazzino è stato operato e nel primo pomeriggio è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni restano critiche.

L'incidente si è verificato intorno alle 10 nella frazione di San Michele. Ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica del fatto: se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Siniscola, che dovranno anche decidere eventuali provvedimenti nei confronti del cacciatore che ha esploso la fucilata.

Nessun commento:

Posta un commento