giovedì 28 novembre 2013

«Sostenete la mia candidatura» Bossi si appella alle doppiette

Umberto Bossi carica le doppiette e lancia un appello ai cacciatori per sostenere la sua candidatura alla segreteria della Lega. Per «far girare» l’invito ad andare a firmare presso la segreteria provinciale è stato chiesto l’aiuto di Fortunato Busana (presidente provinciale Acl e volto noto nel mondo venatorio) che, seppure non iscritto al Carroccio, ha conosciuto in passato il Senatùr durante alcune riunioni sul tema della caccia.

Il padre fondatore torna quindi all’attacco come durante i tempi d’oro. «Bossi mi ha chiamato lunedì – racconta Busana – chiedendomi di invitare i cacciatori leghisti ad andare a firmare per il Congresso, indicando il suo nome».

Poi, la sera, la seconda telefonata per essere «aggiornato». «Ho trasferito il suo invito per una questione di cortesia, non di militanza – precisa Busana – perché personalmente è sempre stato vicino ai cacciatori, e ho quindi sentito quelli che sapevo essere suoi sostenitori».

Sulla questione della raccolta firme per i candidati (oltre a Bossi cono in lizza Manes Bernardini, Matteo Salvini, Roberto Stefanazzi e Giacomo Stucchi) è serpeggiata, nei giorni scorsi, la voce di un ipotetico boicottaggio verso il Capo storico del Carroccio.

Nessun commento:

Posta un commento