mercoledì 10 ottobre 2012

Brescia: 15 cacciatori denunciati nelle prime tre settimane

CACCIA: BRESCIA, 15 DENUNCE NELLE PRIME TRE SETTIMANE DELLA STAGIONE
LE ACCUSE, UCCISIONE DI UCCELLI PROTETTI E USO DI RICHIAMI
ACUSTICI FUORI NORMA

Milano, 9 ott. (Adnkronos) - Sono 15 i cacciatori denunciati nelle prime tre settimane delle stagione di caccia in provincia di Brescia. Sono accusati di aver abbattuto uccelli di specie protetta e utilizzato richiami acustici elettromagnetici. "In una nazione civile - dice Antonio Delle Monache, coordinatore Guardie Volontarie Venatorie WWF Lombardia - ci si aspetterebbe che la legge fosse rispettata e il bracconaggio fosse appannaggio di una ristretto numero di persone. Invece - aggiunge Delle Monache - con l'inizio della migrazione degli uccelli, l'uccisione di animali protetti e l'uso di 
mezzi vietati dilaga senza limiti su tutto il territorio regionale lombardo".

Un cacciatore e' stato denunciato per porto abusivo d'arma nel Comune di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. In altre due operazioni sono stati sorpresi cacciatori che utilizzavano come richiami acustici un lettore mp3 Ipod e un telefono cellulare.

I vari sequestri di armi e apparecchi acustici sono stati effettuati da agenti della polizia provinciale, della forestale, dell'Arma dei carabinieri e della polizia di Stato.

(Red-Fcl/Lr/Adnkronos) 09-OTT-12 17:11

Nessun commento:

Posta un commento