domenica 15 settembre 2013

Termoli. "Qui non si dorme più, i cacciatori già sparano e i bossoli sono sui nostri balconi"

"Qui non si dorme più, i cacciatori già sparano e i bossoli sono sui nostri balconi"

TERMOLI. Protestano vivamente i residenti di Porticone (zona via Catania, Cagliari e limitrofe) perchè "nonostante la stagione venatoria si apre ufficialmente il prossimo 15 settembre, è già una settimana che a partire dalle cinque del mattino alcuni pseudo cacciatori ci sparano quasi contro".

"Probabilmente provenienti dalla zona del Sinarca, queste persone - prosegue la cittadina che ci ha contattato per la segnalazione - si fanno beffa delle leggi e delle norme attuali e disturbano la nostra quiete in modo assurdo e ingiustificabile. Quanto mi secca ancor di più, tra l'altro, è che a pochi metri vi è la stazione della Forestale: perchè non interviene? Come mai ancora non fa nulla?".

"Al mattino dobbiamo andare a lavorare e la notte non si riposa più, diciamo basta a questi abusi".

La denuncia della cittadina prosegue elencando le tempistiche assegnate, le tipologie di animali e le singole disposizioni in merito alla norma che sancisce la stagione venatoria portando alla luce, tra l'altro, anche altri illeciti che gli anonimi denunciati compiono con questi gesti. 

"Spero vivamente si possano far rispettare le norme e si provveda a sanzionare quanto prima i trasgressori: è la stagione venatoria, non la stagione dell'irregolarità".

Nessun commento:

Posta un commento