sabato 21 settembre 2013

Benevento. Incidente di caccia a Morcone. Parte un colpo di fucile: ferito pensionato 64enne

Incidente di caccia questa mattina in contrada Piana, a Morcone. Un pensionato del posto, M.G., 72enne, è scivolato nell'attraversare il fiume Tammaro e dal suo fucile è partito accidentalmente un colpo. 

Il proiettile ha colpito al polpaccio della gamba sinistra un compagno di battuta, B.R., 64 anni, anche lui pensionato e munito di un fucile semiautomatico. 

Il ferito, immediatamente soccorso, è stato trasportato presso l’Ospedale “Rummo” di Benevento, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per una lesione vascolare all’arto inferiore sinistro. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Morcone. I militari hanno accertato che entrambi i cacciatori erano in regola sia per quanto concerne la detenzione delle armi sia per l’esercizio dell’attività venatoria. 

Al termine degli accertamenti del caso e ricostruita la dinamica, le forze dell'ordine hanno denunciato il 72enne alla Procura della Repubblica di Benevento per lesioni personali colpose. Le armi, invece, sono state sequestrate.

Nessun commento:

Posta un commento