domenica 6 settembre 2015

Lucca. Un istrice e una testa di capriolo nel frigorifero: denunciato un cacciatore

I carabinieri di Camporgiano hanno effettuato dei controlli nella casa di un 60enne del posto: numerose le irregolarità rilevate

CAMPORGIANO. Armi non denunciate e una testa di capriolo (animale protetto) nel frigorifero. I carabinieri di Camporgiano, nell’ambito dei controlli ai detentori di armi, hanno denunciato un 60enne del luogo per numerose violazioni alle leggi sulla detenzione delle armi e sulla caccia.

Nel corso di un controllo alla sua abitazione è emerso che l’uomo non era più in possesso di una canna da fucile denunciata presso la stazione e che aveva acquistato dal fratello una doppietta senza farne alcuna comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza. Dai controlli, inoltre, i militari hanno rinvenuto nell’abitazione cartucce di calibro diverso da quello delle armi denunciate e, quindi, illecitamente detenute.
Palesi, poi, altre violazioni circa la custodia delle armi: due fucili sono stati trovati all’interno dell’autovettura parcheggiata all’esterno dell’abitazione mentre altre armi erano custodite in un armadio privo di serratura.

All’uomo sono state anche contestate violazioni delle leggi sull’attività venatoria: nel congelatore conservava una carcassa di istrice decapitata e scuoiata ed una testa di capriolo. Entrambe le specieconsiderate fauna selvatica protetta e delle quali è vietata la caccia.
La doppietta è stata posta sotto sequestro e le altre armi sono state ritirate. L’uomo, poi, è stato proposto per un provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni.

Nessun commento:

Posta un commento