martedì 12 agosto 2014

Valtellina. Arrestati due cacciatori-bracconieri. Entrambi con regolare licenza di caccia

Bracconiere arrestato a Villa di Tirano

Un uomo di 38 anni è stato arrestato sabato in tarda serata nella zona boschiva sopra il comune di Villa di Tirano, a ridosso ddel confine con la Svizzera.

Il trentottenne è stato trovato in possesso di un fucile a canna modificata per permettere l'innesto di un silenziatore. Durante la perquisizione effettuata sul posto, gli agenti hanno sequestrato anche un silenziatore, un mirino ottico di precisione e la carcassa di un giovane capriolo maschio di circa 15 chili, ancora calda.

L'uomo è stato arrestato per illecita detenzione di canna comune da sparo modificata e denunciato a piede libero per bracconaggio. Contestualmente e per lo stesso reato è stato denunciato anche un uomo di 63 anni, anche lui originario della zona di Tirano.

Ad entrambi i bracconieri sono state ritirate a scopo cautelativo tutte le armi regolarmente detenute, nove fucili e relativi proiettili, insieme alle licenze riguardo ai quali, la Questura di Sondrio deciderà quali provvedimenti intraprendere.

L'operazione, effettuata a ridosso della zona di confine, ha visto il coinvolgimento della polizia di frontiera di Tirano insieme alla polizia provinciale di Sondrio e al Corpo Svizzero dei Guardiani della Selvaggina. 



Nessun commento:

Posta un commento