sabato 8 marzo 2014

Prato. Cacciatore uccide un cervo senza autorizzazione e poi cerca di nasconderlo

Intervento degli agenti della Polizia provinciale a Cantagallo, avvisati dalle guardie venatorie volontarie, che hanno denunciato e multato il cacciatore

PRATO. La Polizia provinciale sorprende un cacciatore, sprovvisto di abilitazione per la caccia al cervo, che cerca di nascondere nel bosco l'animale dopo averlo ucciso. La scoperta è avvenuta nel Comune di Cantagallo, in località Campitelli. Gli agenti della Polizia provinciale, tempestivamente avvisati dalle guardie venatorie volontarie che avevano accertato l'abbattimento illegale di un cervo, hanno sorpreso il cacciatore. Dopo aver infilato il cervo in un grosso sacco nero e averlo trasportato per alcuni chilometri con il proprio automezzo, l'uomo stava cercando di nasconderlo.

Il cervo, una femmina di circa 60 chili, è stato posto sotto sequestro e al cacciatore elevata una sanzione di 2.060 euro. L'intervento dimostra ancora una volta l'impegno e l'importanza del coordinamento di Polizia Provinciale e Guardie venatorie per la tutela del patrimonio faunistico della nostra provincia.

La Polizia provinciale informa che, in considerazione della prossima chiusura della caccia di selezione, prevista per sabato 15 marzo, intensificherà i controlli sul corretto svolgimento e ricorda la propria disponibilità a fornire informazioni e ricevere richieste e segnalazioni attraverso il numero di telefono 337-317977 o il sito internet dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento