E' morto cadendo da un albero dove poco prima, insieme a un amico, aveva sistemato il capanno da caccia. Il gravissimo incidente è accaduto sabato mattina intorno alle 11 nella zona di San Cipriano a Volterra, vicino alla chiesa di Corvano ed ha visto coinvolto, Bruno Salatti, cacciatore 67enne originario di Lorenzana.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Volterra l'uomo era a caccia sul capanno posto ad un'altezza di circa 5 metri. Sono infatti questi gli appostamenti tradizionali per la caccia al colombaccio. Sembra che il 67enne stesse scendendo dalla scala a pioli mentre con una mano teneva contemporaneamente una gabbia con i piccioni da richiamo.
In questo modo l'uomo ha probabilmente perso l'equilibrio, precipitando a terra e rotolando poi verso valle (l'albero si trova infatti in una zona di collina e in un tratto che non è facile da raggiungere).
Con l'elicottero Pegaso della regione Toscana, Salatti è poi stato trasportato all'ospedale di Careggi a Firenze,dove è morto a causa di complicazioni del quadro clinico dovute ai traumi interni.
Nessun commento:
Posta un commento